INSIEME,
SI PUò

Dall’entusiasmo di un bambino con il pallone tra i piedi alle competenze avanzate di un professionista del calcio moderno, il percorso di Giacomo Tramati è segnato da una profonda passione e un impegno costante per questo meraviglioso sport.

Classe 1973 originario della provincia di Trapani, Roma è la città dove cresce e si forma. Un passato da calciatore, che inizia nelle giovanili del Parma e si estende attraverso diverse società dilettantistiche del Lazio, e da allenatore, grazie al conseguimento delle licenze Dilettanti e UEFA B che lo portano a maturare una profonda esperienza sul campo e comprendere ogni aspetto tecnico-tattico del gioco e di gestione del gruppo.

In veste di delegato FIGC per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale del Lazio, si dedica dal 2021 a promuovere l’inclusione e l’accessibilità nel calcio, un incarico che gli consente nel tempo di coniugare la passione per la disciplina a un profondo senso di responsabilità sociale.

La formazione di Giacomo Tramati è caratterizzata da una solida preparazione in materia di regolamenti sportivi e legislativi, un bagaglio di competenze indispensabili per navigare nel complesso panorama delle norme che governano il mondo del calcio, con la visione di un imprenditore che coltiva un naturale interesse per gli aspetti economici e gestionali del settore.

Diplomato in Tecnico Agrario, è laureando in Scienze Giuridiche: un percorso accademico in grado di garantire una prospettiva ampia e integrata sulle dinamiche economiche e istituzionali che influenzano il mondo del calcio, e fornire gli strumenti per affrontare le sfide future con una visione strategica e una comprensione approfondita delle politiche sportive.

Con la candidatura alla presidenza del CR Lazio della LND, Giacomo Tramati porterà la stessa passione che in tutti questi anni lo ha accompagnato fin dai primi calci al pallone, determinato a fare la differenza sia dentro che fuori dal campo. Per un calcio dilettantistico più moderno e dinamico, ma soprattutto più efficiente e vicino alle Società. Più etico, trasparente, inclusivo e sostenibile.